Flash Alert

Gli aggiornamenti riguardo gli avvenimenti che incidono sul regolare andamento dei trasporti nel mondo.

Luogo
Data
  • Francia, Israele
    13/02/2019

    Tredici persone sono rimaste ferite mercoledì quando un aereo in volo dalla Francia verso Israele è stato colpito da forti turbolenze. L'aereo è atterrato in sicurezza all'aeroporto Ben Gurion, dove è stato accolto da un numero di ambulanze per fornire cure ai feriti. L'aereo era operato dalla compagnia low cost Olandese Transavia ed era partito dalla città francese centrale di Lione.

  • Canada
    13/02/2019

    UPDATE La tempesta invernale questa mattina ha colpito anche l'Isola Prince Edward, sono previsti tra i 20 ed i 30 cm di neve, gelate e critiche condizioni meteo.
    Situazione dell'aeroporto di Charlottetown:
    •Air Canada volo 7750 in arrivo da Halifax alle 9:01 è stato cancellato.
    •Air Canada volo 7516 in arrivo da Toronto alle 11:12 è stato cancellato.
    •Air Canada volo 7754 in arrivo da Halifax alle 1:11 è stato cancellato.
    •Air Canada volo 8511 in arrivo da Montreal alle 4:26 è stato cancellato.
    Partenze cancellate:
    •Air Canada volo 7751 in partenza alle 9:20 diretto ad Halifax è stato cancellato.
    •Air Canada volo 7519 in partenza alle 11:50 diretto a Toronto è stato cancellato.
    •Air Canada volo 7755 in partenza alle 13:30 diretto ad Halifax è stato cancellato.
    •Air Canada volo 8536 in partenza alle 16.00 diretto a Montreal è stato cancellato.
    Per aggiornamenti monitorare il sito Flypei.com.

    13/02/2019 h 15.00L'aeroporto internazionale Fredericton ha comunicato che diversi voli sono stati cancellati o riportano ritardi nella giornata di oggi, causa tempesta invernale.

    13/02/2019 h 15.00 Diversi voli stanno subendo ritardi all'aeroporto internazionale Pearson di Toronto a causa di una tempesta invernale; la tempesta ha anche causato interruzioni di corrente e pezzi di ghiaccio in caduta dagli edifici. La Toronto Hydro sta ripristinando le interruzioni avvenute in città ma sta ancora lavorando per riportare la corrente nelle case e negli edifici commerciali. Ci sono anche alcuni problemi di transito persistenti nella giornata di oggi. I bus stanno rimpiazzando i tram sulla strada 512 st. Clair. Sulla linea tramviaria 506 Carlton sono presenti shuttle buses tra Lansdowne Avenue e High Park Station per ovviare ai problemi di circolazione.
    Se state volando da e per l'aeroporto di Pearson ci sono diversi ritardi e cancellazioni , tutti i viaggiatori sono pregati di controllare lo stato del proprio volo prima di recarsi in aeroporto.
    Anche i voli da e per l'aeroporto Trudeau di Montreal e Jean-Lesage di Quebec City sono stati cancellati o sono in ritardo.
    L'autorità del trasporto pubblico di Montreal, la STM, e i servizi di transito in tutta la regione avvertono i pendolari di pianificare i viaggi tenendo conto dei ritardi degli autobus.

    13/02/2019 h 13.00 I voli presso gli aeroporti Trudeau di Montreal e Jean-Lesage di Quebec City subiscono ritardi e cancellazioni in seguito ad una tempesta di neve.

     

  • Russia
    13/02/2019

    La compagnia di bandiera russa Aeroloft ha annunciato la cancellazione o il ritardo di più di 100 voli nella giornata di oggi presso l'aeroporto internazionale Sheremetyevo di Mosca a causa di una pesante nevicata.
    Aeroflot ha cancellato circa 75 voli interni e internazionali e ne ha posticipati 26 da e per Sheremetyevo. L'annuncio ha portato i procuratori dei trasporti di Mosca ad avviare un'ispezione sulla causa delle cancellazioni di massa e dei ritardi.
    Da questo pomeriggio sono state riportate 43 cancellazioni e ritardi di voli da e per gli aeroporti di Sheremetyevo, Domodedovo e Vnukovo.

  • India, Norvegia, Pakistan, Emirati Arabi Uniti, Regno Unito
    13/02/2019

    Voli presso l'aeroporto Allama Iqbal di Lahore interrotti in seguito a lavori di manutenzione.

  • Regno Unito
    13/02/2019

    Le linee della metropolitana Victoria, Piccadilly e District di Londra sono state interrotte.
    La linea Victoria era stata precedentemente interrotta tra Brixton e Victoria, provocando ritardi in tutta la linea, a causa di una mancanza di segnale registrata a Brixton.
    La linea Piccadilly è stata interrotta tra Acton Town e Uxbridge, e la District tra Ealing Broadway e Turnham Green.

  • Canada
    13/02/2019

    La neve causa l'interruzione dei voli presso l'aeroporto Kelowna in British Columbia.

  • Belgio
    13/02/2019

    UPDATE Tutti i voli da e per il Belgio sono stati cancellati fino a mercoledì notte a causa dello sciopero nazionale di 24 ore del personale del servizio pubblico. Tutti i settori, dal trasporto pubblico, ai servizi di nettezza urbana, postali, ospedalieri e i centri commerciali, sono stati coinvolti.

    11/02/2019 Brussels Airlines cancella tutti i voli il 13 febbraio a causa dello sciopero nazionale; i voli della TUI e TUIfly decolleranno e atterreranno presso gli aeroporti francesi e olandesi.

    08/02/2019 L'aeroporto di Bruxelles ha avvisato i passeggeri che hanno prenotato un volo per il 13 febbraio, giorno dello sciopero nazionale, di riprogrammarlo.

    04/02/2019 Brussels Airlines cancella 28 voli previsti per il 13 febbraio dato che i controllori di volo hanno annunciato di partecipare a uno sciopero generale.

    01/02/2019 I sindacati del trasporto ferroviario parteciperanno allo sciopero nazionale del 13 febbraio. Ci si aspettano disagi al servizio.

  • Canada
    12/02/2019

    UPDATE Se avete un volo previsto per l'aeroporto internazionale Pearson di Toronto nella giornata di oggi, martedì 12 febbraio, è consigliabile controllare lo stato di partenza del volo.
    L'ente dell'ambiente canadese chiede ai pendolari di posticipare i viaggi che non siano sterettamente necessari fino al miglioramento delle condizioni meteorologiche.
    Sono attese nevicate e piogge gelide che impatteranno significativamente nel sud dell'Ontario.
    Alle ore 8:15 di questa mattina l'aeroporto Pearson ha riportato le cancellazioni di circa 218 di 706 arrivi e 217 di 695 partenze.
    Le condizioni meteorologiche potrebbero causare ulteriori interruzioni.
    Questa mattina Air Canada ha annuciato che ha rivisto la ticketing policy per tutti coloro che hanno prenotato voli per le tratte affette dal cattivo tempo.
    Tutti i passeggeri che necessitano di cambiare il loro biglietto possono farlo senza costi aggiuntivi, utilizzando il sistema di prenotazioni della compagnia aerea di riferimento..
    Anche l'aeroporto Billy Bishop di Toronto ha avvertito di potenziali ritardi e cancellazioni.

    12/02/2019 h 9.30 Cancellati diversi voli all'aeroporto Nanaimo nella British Columbia a causa delle condizioni meteo, tutti coloro che prevedono di viaggiare fuori da questo aeroporto devono aspettarsi cancellazioni.
    WestJet e Air Canada hanno cancellato diversi voli fuori da YCD come risultato delle pessime condizioni meteo che hanno colpito il paese.
    I seguenti voli di Air Canada per Vancouver sono stati cancellati: 15:25, 17:45 e 17:45, mentre WestJet ha cancellato il volo delle 19:15 per Calgary.
    Nel frattempo, tutti i voli che sarebbero dovuti arrivare all'aeroporto dopo le 15:00 di oggi, sono stati cancellati.
    Air Canada ha anche cancellato i voli delle 5:50 e delle 7:20 del mattino per Vancouver previsti per martedì. WestJet ha cancellato anche il volo delle 6 del mattino per Calgary e delle 6:30 del mattino per Vancouver.

    11/02/2019 A causa delle pessime condizioni meteo sono stati cancellati diversi voli all'aeroporto Victoria nella British Columbia.
    Il meteo non solo sta causando problemi agli automobilisti sulle strade della Greater Victoria, anche chi viaggia in bus ed in aereo sta vivendo l'impatto delle pessime condizioni meteo.
    La Harbour Air ha dichiarato che i bassi livelli di nubi hanno come conseguenza una scarsa visibilità sulle rotte in partenza e in arrivo all'aeroporto di Victoria hanno colpito i voli con numerose cancellazioni.
    BC Transit sta segnalando un numero di linee di autobus cancellate o deviate.

  • Germania
    12/02/2019

    La mattina del 15 febbraio uno sciopero creerà disagi nel servizio metro, bus e tram a Berlino.
    Berlino subirà un arresto questo venerdì poichè gli impiegati del network del trasporto pubblico della città, il BVG, hanno in programma di aderire allo sciopero, il loro primo dal 2012.
    Tutti i passeggeri che solitamente utilizzano la metro U-Bahn, i tram o i bus, dovranno utilizzare altri mezzi di trasporto fino a che lo sciopero sarà in corso.
    Il sindacato Verdi ha incitati i suoi membri a spegnere tutti i sistemi e a prendere parte alla protesta chiamata "sciopero di avvertimento", di cui l'inizio è previsto per la mattina presto e la dirata sarà fino a mezzogiorno. La discussione in corso è a proposito delle condizioni salariali.

  • Ecuador
    12/02/2019

    Nella notte di lunedì l'aeroporto internazionale di Guayaquil è rimasto chiuso dopo le 20.00, ora locale, a causa di riparazioni in corso di luci di pista.
    Il direttorato dell'aviazione civile dell'Ecuador ha detto che l'aeroporto Jose Joaquin de Olmedo sarà attivo e funzionante nuovamente dopo le 21.00, ma successivamente ha dichiarato che la chiusura sarebbe durata fino alle 22.00.
    Un volo americano diretto a Guayaquilè stato deviato su Manta mentre un altro volo internazionale dal Venezuela è stato deviato su Panama City.

Data
Durata
  • 10/07/2017
    4h
    Italia-Personale navigante di cabina società easyJet  

    Sindacato coinvolto: FIT-CISL

  • 21/02/2019
    24h
    Spagna-Personale trasporto pubblico in Catalogna  

    Sindacati coinvolti: Intersindical-CSC
    Servizi minimi garantiti: 50% di metro e bus a Barcellona nelle ore di punta e 33% dei servizi ferroviari Renfe

    Differito dal 07/02.

  • 22/02/2019
    22 Febbraio, 9 e 16 Marzo
    SOSPESO - Regno Unito- Personale della South Western Railway  

    Sindacati coinvolti: RMT

  • 23/02/2019
    Dal 23 al 25 febbraio e dal 3 all'11 marzo
    Finlandia -Personale presso gli otto aeroporti del paese  

    Sindacati coinvolti: Palta

  • 25/02/2019
    Due ore per ogni turno
    Spagna-Personale metropolitana Barcellona  

    Sindacati coinvolti: TMB

  • 27/02/2019
    24 h
    Sicilia-Personale Siremar Caronte & Tourist Isole Minori  

    Sindacati coinvolti: Orsa Marittimi

  • 03/03/2019
    Regno Unito-Addetti bagagli e check in all'aeroporto di Londra Luton (società GH Ground Handling - ex Azzurra Ground Handling)  

    Sindacati coinvolti: Unite
    GH fornisce assistenza di terra a Wizz Air.

  • 08/03/2019
    24h
    Italia-Sciopero generale di tutte le categorie pubbliche e private  

    Sindacati coinvolti: USI, SGB, CUB, USB, USI-AIT
    In particolare, tasporto ferroviario: dalle 21:00 del 7/3 alle 21:00 dell'8/3

  • 08/03/2019
    8 h
    Italia-Personale Gh di Catania  

    Sindacati coinvolti: OST ORSA TRASPORTO AEREO

  • 08/03/2019
    4 h
    Italia-Personale navigante della soc. Neos presso l'aeroporto Milano Malpensa  

    Sindacati coinvolti: OST FIT-CISL